Shiatsu

“Il tocco origina il movimento e il movimento genera il cambiamento”

La disciplina

Lo “Shiatsu”, che significa in Giapponese “premere con le dita”, è stato sviluppato circa 100 anni fa come tecnica di riequilibrio energetico e come massaggio corporeo. Ulteriormente sviluppato nei suoi aspetti psicoenergetici da Matsunaga, segue i principi base della Medicina Tradizionale Cinese, quindi trattando i canali energetici (meridiani) e i punti di agopuntura che si trovano lungo i meridiani stessi. Lo Shiatsu può trattare gran parte dei disturbi fisici, inducendo inoltre rilassamento e diminuendo lo stress e la tensione emotiva. La sinergia con le altre tecniche e terapie proposte dal Centro, favorisce una più rapida risoluzione.

  • Luciano Marconcini
    Luciano Marconcini Shiatsu, Qi Gong

Luciano Marconcini è un Operatore Professionale e Insegnante di Shiatsu e Qi Gong, si è inoltre diplomato in Problem Solving e Coaching Strategico con il prof. Giorgio Nardone e in EMDR con la Dott.ssa Phyllys Klaus. È attualmente Direttore Didattico della Scuola di Shiatsu e Qi Gong che svolge la sua attività in Toscana, Liguria e Sardegna

  • Paolo Francini
    Paolo Francini Pilates, Posturale, Shiatsu

Diplomato presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF) e si specializza presso l’Istituto Duchenne di Firenze, si interessa poi agli aspetti energetici e della persona, conseguendo il diploma di Operatore Shiatsu e Terapeuta Esseno. Prosegue la formazione con lo Studio della Gnosi e seminari di Psicologia Transpersonale con l’Associazione multiculturale Inkarri in tutto il mondo. Dal 1987 svolge Ginnastica a domicilio per riabilitazioni e personal training, ha collaborato con vari centri Wellness come responsabile, e successivamente ha dato vita al Centro nel 2007, con l’obiettivo di divulgare le attività bionaturali che favoriscono il benessere fisico ed emotivo della persona.

RICHIEDI INFO / RICEVI AGGIORNAMENTI