Massoterapia

“Quello che affligge Il  corpo, affligge la mente”

La disciplina

Il massaggio con finalità terapeutica di muscoli e del tessuto connettivo, serve a curare e prevenire le malattie dell’apparato locomotore; è utile per sciogliere la muscolatura contratta e dolente, per rilassare muscoli e tendini migliorando il microcircolo sanguigno e linfatico. È utile anche prima e dopo l’attività sportiva per accelerare il recupero e favorire il rilassamento dopo lo sforzo.

A chi è rivolta

Aiuta a distendere anche lo stress psicofisico, permettendo al corpo e alla mente un maggior rilassamento.

  • Roberta Grimoldi
    Roberta Grimoldi Fisioterapia, Kinesiterapia, Massoterapia

Laureata nel 2008 in Fisioterapia all’Università degli Studi di Milano con tesi sulla riabilitazione neurologica pediatrica
Fino al 2010 lavora presso il Centro Specialistico Ortopedico G. Pini a Milano nel dipartimento di Riabilitazione, centro di eccellenza per la presa in carico di pazienti nelle aree di ortopedia, reumatologia e riabilitazione.

Nel 2010 inizia l’attività in Libera Professione :
– presso il centro HLS-Milano inizia ad approfondire l’utilizzo dei principali strumenti di Terapia Fisica (Tecar terapia, Laser alta potenza, Ultrasuoni, Onde d’Urto) al fine di migliorare il recupero post trauma
– presso il centro Vicardial- Milano segue pazienti nel recupero post operatorio e affetti da patologie croniche (lombalgia, cervicalgia)
svolge attività riabilitativa domiciliare per l’ASL Lombardia

Nel 2011 si trasferisce in Toscana, alla ricerca di uno stile di vita più tranquillo, e per stare più a contatto con la natura.

Collabora con il Centro Eudora a Cenaia, e nel 2013 avvia l’attività di Fisioterapia a Pontedera, dove si è trasferita.

Attualmente riceve nel centro Paolo Francini per trattamenti individuali (massoterapia, Chinesiterapia, Riabilitazione e Tecar Terapia) sia per sedute di Fisiochinesiterapia in piccoli gruppi.

RICHIEDI INFO / RICEVI AGGIORNAMENTI