Corso di Shiatsu a Pontedera

 In News

Il Centro Olistico Specializzato di Paolo Francini ospiterà il Corso di Shiatsu a Pontedera in collaborazione con un partner di eccellenza, la Scuola ShenMing.

Il Corso di Shiatsu a Pontedera

Il corso base di Shiatsu alterna spiegazioni teoriche all’insegnamento delle tecniche e la pratica a coppie. Durante le lezioni vengono svolti anche gli esercizi di rilassamento e di percezione che consentiranno all’allievo di migliorare la pratica dello Shiatsu, sia nel suo aspetto più tecnico che nel suo aspetto più interiore.

In particolare i partecipanti impareranno durante il corso di Shiatsu a Pontedera:

  • Le sequenze tecniche per trattare il ricevente in posizione prona e supina, curando una postura corretta e la qualità del contatto
  • Le basi della comunicazione corporea e le modalità per comunicare efficacemente attraverso il contatto
  • I principi e le modalità di trattamento dei punti e dei meridiani che costituiscono la rete vitale su cui agisce lo Shiatsu
  • Le basi teoriche dello Shiatsu, in particolare l’allievo familiarizzerà con i principi della Medicina orientale, tra cui il Qi (energia vitale), i meridiani, i punti Kyo e Jitsu, Hara (centro vitale)
  • Le basi della pratica del Qi Gong, una millenaria Arte di lunga vita da praticare individualmente per rafforzare l’organismo e facilitare lo sviluppo delle qualità percettive degli allievi

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di costruire una sequenza per realizzare un trattamento generale di Shiatsu di 50 minuti da proporre in famiglia e/o ad amici. In questo modo gli allievi potranno realizzare trattamenti efficaci per sciogliere le tensioni fisiche e mentali e donare un profondo senso di benessere generale.

Insegnanti del Corso di Shiatsu a Pontedera

Paola Liberati si avvicina alla pratica dello Shiatsu nel 2003 attraverso la Scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong, completando il percorso professionale nel 2009 dove inizia anche l’insegnamento della disciplina. Negli anni ha organizzato seminari sulla Consapevolezza Femminile unendo intelletto, emozioni, corpo e anima.

Luciano Marconcini ha ottenuto il diploma di Operatore Shiatsu presso la Scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong del M° Alberto Giacomini nel 1994 e si è formato presso l’Associazione Italo-Cinese in Moxibustione con il M° Ming Wong C. Y. Studia da oltre 15 anni Qi Gong ed è un operatore professionale diplomato presso la FISTQ. Si è dedicato allo studio della PNL, della EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso movimenti oculari) dell’Ipnosi Clinica ed è inoltre specializzato in Problem Solving e Coaching Strategico. Negli ultimi anni ha approfondito lo studio della Medicina Cinese con il Dott. Salvatore Auriemma e la visione della Medicina Ologrammatica, nuova frontiera di integrazione tra la Medicina Cinese, neuroscienze e meccanica quantistica.

Quando:

Il corso base di Shiatsu a Pontedera, presso la sede del Centro Olistico Specializzato Paolo Francini, si svolge in 4 incontri della durata di un week-end ciascuno: il sabato dalle 14.30 alle 19.00 e la domenica dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30

  • 03-04 novembre 2018
  • 01-02 dicembre 2018
  • 12-13 gennaio 2019
  • 16-17 febbraio 2019

Scadenza iscrizioni: sabato 20 ottobre 2018

Scarica il programma completo per scoprire i costi e le modalità di iscrizione al Corso di Shiatsu a Pontedera.

Post recenti