Gruppi psicocorporei

“Ciò che tu pensi, tu diventi”

La disciplina

È un lavoro psicocorporeo che utilizza respirazione, esercizi fisici, posizioni e contatti corporei. È finalizzata a realizzare l’integrazione tra mente e corpo, per aiutare la persona a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi che si creano sia a livello fisico che psicoemotivo e che inibiscono il piacere e la gioia di vivere. L’individuo può tornare così a sperimentare uno stato di salute e di equilibrio. Il rilassamento degli stati di tensione permettono di far affiorare alla coscienza le emozioni che hanno provocato questi blocchi, restituendo uno stato di naturale carica energetica.

  • Giuditta Dani
    Giuditta Dani Psicoterapia e Psicologa, Gruppi psicocorporei

Psicologa e psicoterapeuta, da anni si occupa del lavoro clinico con adulti ed adolescenti, di psicologia scolastica, di formazione e prevenzione.

L’esperienza professionale e personale, la portano nel tempo a dedicarsi ed approfondire alcuni percorsi formativi appartenenti a diversi approcci, quali la terapia della gestalt e l’analisi bioenergetica con il lavoro sul corpo. Il processo di cura nasce dall’attenzione alla relazione con l’altro e la persona è sostenuta nella sua autenticità e nel valore della propria storia di vita attraverso l’integrazione degli aspetti emotivi, cognitivi e corporei che la costituiscono.

RICHIEDI INFO / RICEVI AGGIORNAMENTI